WING CHUN
La nostra Scuola propone corsi rivolti a ragazzi dai 16 anni di età ed adulti per l'apprendimento e la pratica dello stile del Wing Chun secondo il programma codificato dalla Bai Lang Academy di sifu Eleonora Dibisceglia. L'insegnamento unisce la pratica di forme a mano nuda e con armi appartenenti alla scuola "Yee Wee Yongchunquan" del famoso Maestro Yp Man, e una approfondita conoscenza delle tecniche e dei principi di combattimento per la difesa personale.
KUNG FU
La nostra Scuola propone corsi di apprendimento del Kung Fu cinese tradizionale specificatamente rivolti alle varie età della persona, dai bambini dell’età prescolare (3-6 anni) ai ragazzi ed agli adulti. Il percorso di apprendimento del Kung Fu offerto dalla nostra Scuola prevede lo studio approfondito degli stili più importanti nella tradizione cinese, finalizzati a conferire una specifica abilità marziale, e a sviluppare capacità fisico-motorie agendo positivamente sul carattere e l’energia del praticante.
TAI CHI CHUAN
La pratica attenta e costante di queste tecniche, grazie alla loro morbidezza, alla circolarità e alla lentezza con cui vengono eseguiti, rende il corpo più agile e armonioso, migliora la postura ed ha un effetto benefico sul sistema nervoso, sulla digestione e sulla circolazione sanguigna. Con la pratica del Tai Chi Chuan ci si sente rilassali e ristorati anziché stanchi, si impara ad acquietare la mente, a muovere il corpo in modo rilassato e consapevole, a calmare il respiro.
Torna su...