KUNG FU
La nostra Scuola propone corsi di apprendimento del Kung Fu cinese tradizionale specificatamente rivolti alle varie età della persona, dai bambini dell’età prescolare (3-6 anni) ai ragazzi ed agli adulti. Il percorso di apprendimento del Kung Fu offerto dalla nostra Scuola prevede lo studio approfondito degli stili più importanti nella tradizione cinese, finalizzati a conferire una specifica abilità marziale, e a sviluppare capacità fisico-motorie agendo positivamente sul carattere e l’energia del praticante.
WING CHUN
La nostra Scuola propone corsi rivolti a ragazzi dai 16 anni di età ed adulti per l'apprendimento e la pratica dello stile del Wing Chun secondo il programma codificato dalla Bai Lang Academy di sifu Eleonora Dibisceglia. L'insegnamento unisce la pratica di forme a mano nuda e con armi appartenenti alla scuola "Yee Wee Yongchunquan" del famoso Maestro Yp Man, e una approfondita conoscenza delle tecniche e dei principi di combattimento per la difesa personale.
TAI CHI CHUAN
La pratica attenta e costante di queste tecniche, grazie alla loro morbidezza, alla circolarità e alla lentezza con cui vengono eseguiti, rende il corpo più agile e armonioso, migliora la postura ed ha un effetto benefico sul sistema nervoso, sulla digestione e sulla circolazione sanguigna. Con la pratica del Tai Chi Chuan ci si sente rilassali e ristorati anziché stanchi, si impara ad acquietare la mente, a muovere il corpo in modo rilassato e consapevole, a calmare il respiro.
network
Tradizione. Rispetto. Disciplina. Parole e concetti che trovano applicazione pratica nel Centro Italiano Divulgazioni Arti Orientali (C.I.D.A.O.), punto di riferimento italiano ed internazionale per le pratiche marziali e meditative orientali. Il centro gestito dal M° Gianluca Taddei, è considerato come unica scuola tradizionale rimasta nel tramandare le discipline del Kung Fu e dello Yoga con le stesse metodologie che i maestri cinesi ed indiani adottarono nei tempi passati, adeguandolo alle necessità moderne. Tali discipline portano allo sviluppo armonioso del corpo e della mente del praticante, alla conquista ed al mantenimento del benessere della persona ed ad una approfondita conoscenza dei principi della difesa personale.
Back to Top