NASCE TEAM ARTI ORIENTALI
scuola kung fu tai chi chuan alessandria
Da quanto nacque la nostra Associazione 10 anni fa, si è fatto tanta strada…
Dalle prime lezioni di kung fu cinese tradizionale all’aperto nell’area verde del circolo “La Casetta” con pochi intrepidi, siamo giunti all’odierna gestione di corsi per tutte le età non solo di Kung Fu ma anche di Wing Chun e Tai Chi Chuan in due bellissime sedi ad Alessandria e Novara.
Ora siamo un gruppo (numeroso) di appassionati di arti orientali interessati a crescere e migliorarsi giorno dopo giorno, guardando alle novità sociali e tecnologiche dei nostri giorni senza uscire dal percorso della tradizione marziale tracciato all’interno del Network CIDAO da Sigung Gianluca Taddei e da Sifu Eleonora Dibisceglia.
La nostra realtà è cambiata rispetto alle sue origini, sotto l’attenta guida professionale di un team di insegnanti affiatato e coeso; è tempo quindi di “cambiare vestito”. Per questo, la nostra associazione da oggi cambia il proprio nome in TEAM ARTI ORIENTALI a.s.d. e pone la propria sede sociale ad Alessandria in VIALE BRIGATA RAVENNA, 8, nell’ambito della struttura oggi utilizzata per i propri corsi.
marziale 2018
MarziALE 2018
Una bella esperienza all'interno di uno storico luogo militare, tra tante realtà marziali con le quali si è da tempo instaurato un ottimo rapporto, con i nostri allievi, sempre pronti a rispondere positivamente agli impegni della nostra Scuola, insieme al CUSPO, da anni partner ed amico nella divulgazione dell'Arte marziale.
Kung fu per tutte le età, Wing Chun, Tai Chi Chuan: le nostre attività, la nostra passione.
Qui, alcune splendide foto scattare da Giada Di Gregorio.
Arrivederci alla prossima edizione.
cittadella dello sport
Eccoci alla manifestazione "La Cittadella dello Sport e del Benessere", dove ci siamo divertiti con la pratica di Kung Fu cinese tradizionale, di Wing Chun e di Tai Chi Chuan.
E' stata un'occasione per passare insieme il fine settimana e per presentare le nostre discipline marziali e di benessere.
Kung Fu la forma "Il bastone del Viandante dell'Orsa Maggiore"
Lo stage dedicato allo studio della forma "Il bastone del Viandante dell'Orsa Maggiore" e delle sue applicazioni.
Lo stage si è tenuto nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 luglio 2018 sotto la guida del M.to Marco Tromba per la parte della forma e Sifu Eleonora Dibisceglia per la parte delle applicazioni.
"Il bastone del Viandante dell'Orsa Maggiore" è uno stage CIDAO - Centro Italiano Divulgazione Arti Orientali del Maestro Gianluca Taddei (Genova) Nel filmato gli allievi delle scuole team CIDAO - Centro Italiano Divulgazione Arti Orientali di Genova, la scuola Team Arti Orientali asd Alessandria e la Scuola Arti Orientali Alba.
PERCHE' IL KUNG FU PER I BAMBINI?!
Per imparare fin dalla giovane età il rispetto per se stessi e per il prossimo, per la disciplina e l'educazione
Per imparare giocando i principi fondamentali di un'arte marziale millenaria
Per imparare a dimostrare grinta, determinazione, sacrificio senza perseguire obiettivi agonistici o competitivi fnalizzati alla mera vincita di una gara
Per imparare già da piccoli a vincere le proprie paure, a migliorare il proprio carattere, a comprendere e superare con serenità le prove che giornalmente la vita ci propone
Questo è ciò che noi insegnamo ai nostri bambini tra i 3 ed i 6 anni.
WELL-WORK!
Team Arti Orientali asd ha attivato una collaborazione con Well-Work, struttura provider di welfare aziendale, per consentire un comodo l'accesso ai nostri corsi anche alle imprese e ai loro collaboratori.
Insieme, per il Benessere di chi lavora!
POWERED BY ALEGAS
Anche Alegas, la società del Gruppo Amag attiva nella vendita di gas metano ed energia elettrica con un forte radicamento nella provincia di Alessandria, crede nella nostra Scuola, diventando uno dei nostri principali Partner.
Insieme, per dare Energia alle persone.
IL KUNG FU AL "FESTIVAL DELL'ORIENTE" DI TORINO
festival dell'oriente torino 2018
SABATO 17 MARZO IL NOSTRO NETWORK SARA' PRESENTE AL FESTIVAL DEL'ORIENTE DI TORINO!
Team Arti Orientali, insieme alle altre scuole partecipanti al CIDAO Network del Sigung Gianluca Taddei, sarà anche quest'anno presente all'edizione 2018 del Festival dell'Oriente di Torino, la più importante kermesse legata alle discipline marziali ed orientali.
Oltre alle nostre esibizioni marziali, verrà proposta anche la Danza del Drago, un'antica e complessa performance di gruppo tradizionalmente considerata in Cina apportatrice di buona sorte e prosperità.
GIOCAGIN 2018 in Alessandria
kung fu per bambini giocagin alessandria arti marziali come gioco
GRANDI!!
Oggi si è assistito ad una grande esibizione da parte dei nostri più piccoli praticanti.
All'edizione alessandrina GIOCAGIN 2018 della UISP i nostri ragazzi e ragazze dai 3 ai 12 anni hanno dimostrato con la capacità e determinazione di un adulto cosa significa essere allievi di una Scuola di Kung Fu tradizionale.
Siete stati MERAVIGLIOSI!!!
25 febbraio 2018
ANNO NUOVO, ATTIVITA' NUOVA
arti marziali festival dell'oriente
L'anno nuovo è appena iniziato. Quale miglior momento per avvicinarsi ad una nuova attività legata alle arti marziali tradizionali!
La nostra Scuola offre la possibilità di provare gratuitamente i propri corsi di Kung Fu cinese tradizionale, Wing Chun e Tai Chi Chuan.
COME?
Se sei titolare della carta Decathlon accedi alla piattaforma Esperienza Sportiva di Decathlon e usufruisci delle nostre opportunità offerte....
Non hai la carta Decathlon?
Contattaci! Siamo raggiungibili in molti modi
Email (direzione@taoitalila.it)
telefono o WhatsApp 3392077727
su Facebook/Messenger
Troverai l'opportunità giusta per te.

Torna su...